Venezia Verde

ambiente e diritti
20
Nov

Mail pressing alla Regione Veneto per la Giornata dell’Albero

Il nostro Veneto ospita realtà boschive di pianura tra le più interessanti in Italia per estensione e biodiversità. Eppure tutti i progetti di salvaguardia e di sviluppo del patrimonio esistente sono bloccati in Regione Veneto.

Europa Verde del Veneto – European Green ha lanciato una raccolta firme per chiedere alla Regione di decuplicare la superficie dei boschi di pianura entro il 2030 nel nostro territorio e di rifinanziare con adeguate risorse la legge regionale numero 13 del 2003 “Norme per la realizzazione di boschi nella pianura veneta” che da troppi anni ormai non viene più sostenuta.

In occasione della Giornata dell’Albero, sabato 23 novembre Europa Verde del VenetoEuropean Green ha lanciato anche una “mail pressing” rivolta al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che vi invitiamo a sostenere e a diffondere.

Il giorno 23 novembre invia anche tu all’indirizzo e-mail presidenza@regione.veneto.it questo testo e questa cartolina

Caro Presidente Luca Zaia, chiedo con URGENZA il rifinanziamento della legge 13/2003 “Norme per la realizzazione dei boschi nella pianura Veneta”, che da troppi anni non viene più sostenuta.
I boschi, le foreste, il verde urbano ed extraurbano, i parchi, i giardini, i filari di alberi, le siepi, gli arbusti sono una risorsa straordinaria e potente.
I boschi sottraggono CO2 all’atmosfera. La CO2 è uno dei gas responsabili del surriscaldamento globale e delle sue temibili conseguenze.

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...